SICUREZZA

COLLAUDI DI ATTREZZATURE GINNICO SPORTIVE

Verificare che le attrezzature sportive fisse presenti nei vostri impianti siano sicure e’ molto importante per garantire sicurezza ai ragazzi e tutti gli atleti.
Ad ogni evento straordinario ( smontaggio totale o parziale per manutenzione dell’edificio, rilevamento crepe o infiltrazioni) gli impianti devono essere verificati.
Attenzione: le prove effettuate con i relativi esiti sono una fotografia della situazione in quel momento. Ciò significa che il responsabile sicurezza della struttura deve periodicamente controllare il buon funzionamento, essendo le attrezzature oggetto di sollecitazioni durante L’ attività sportiva. Playsport effettua le prove di carico applicando forze a trazione in senso verticale, orizzontale, laterale con carichi precisi per ogni attrezzatura, così come indicato dalla norma UNI-EN 913/1270/1271/12346.
La stessa prevede il rilascio di accurata documentazione fotografica e relazione finale.
Playsport effettua una visita ispettiva preliminare con lo scopo di evidenziare parti ammalorate che, se non sostituite , andrebbero a inficiare la prova. L’ intervento e’ veloce e ,in funzione del numero di attrezzi, occupa la palestra per 1/2 giorni.